Oggi, 25 giugno 2009, la situazione non è cambiata. Altrimenti ne avreste già letto notizia su arstechnica. Altrimenti vorrebbe dire che stamattina sono state rilasciate le GTK+ 3.2 (o magari le 3.1, dai, siamo ottimisti) e che io sono finito in un warp temporale degno di Donnie Darko.
Però, anche se in modo embrionale e un po' scollegato, oggi è finalmente giunto il giorno della riscossa e della conferma delle loro parole per tutti i delatori e detrattori di cui sopra. Per giorni, settimane, mesi e anni avete detto che se le GTK+ avessero avuto un sistema di theming moderno e magari basato su qualcosa tipo CSS, allora sì che si sarebbero prodotte cose belle, cose accattivanti, cose stilose, ma soprattutto prodotte in fretta e gran quantità.
Oggi² tutti voi criticoni espertoni³ potete cominciare a mostrare a noi poveri mortali la via per la magnificenza visiva: come già cripticamente anticipato, Empathy 2.27.3 supporta i temi di Adium, il formato di tali temi è basato su CSS ed è chiaramente descritto qui.
Per cui, serenamente, pacatamente, o per GNOME 2.28.0 vediamo di far uscire fuori almeno 3 nuovi temi per Empathy, oppure siete solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo.
Update (ovvero dimenticanze)
- potete usare un comodo PPA per provare Empathy 2.27 in Ubuntu 9.04 (PPA fatto da persone serie, ovvero gli stessi sviluppatori di Empathy)
- in alto i vostri cuori: Empathy 2.27.3 riesce a traferire perfettamente file verso Pidgin (controcorrente non abbiamo ancora provato)
[2] beh, non proprio oggi, ma fino ad oggi non ho avuto tempo di scrivere....
[3] capitolo 7 (espertologia), legge di Fitz-Gibbon