2 giugno 2009

Doccia bagnata

Nell'attesa che il mio pusher di titoli figherrimi si riprenda dal fantasticare su sequenze saffiche multiple sotto la doccia in quel di Sardegna, nell'attesa che, si spera, vengano forniti i dettagli di questa notizia e che tutti possano godere per quanto possibile... no, aspettate, non parafrasate. Quando ho scritto i "dettagli di questa notizia" intendevo QUESTA NOTIZIA, non quella notizia della doccia saffica.

Ne viene ovviamente che anche mentre parlavo di godere mi riferivo a "QUESTA NOTIZIA", non a "quella notizia", quindi nell'accezione del termine che vuol dire "beneficiare", non in quella più piacevole assai.

Cmq, nell'attesa e nella speranza di sapere i dettagli delle ottimizzazioni apportate, io vi suggerisco la mia personale:
  1. aprire il Terminale e digitare mount seguito da Invio
  2. leggere l'elenco dei punti di mount
  3. se nell'elenco dei punti di mount non vi è la directory /tmp
  4. aprire il file /etc/fstab con permessi di amministrazione
  5. inserire la riga: tmpfs /tmp tmpfs defaults 0 0
  6. riavviare il proprio netbook
Voilà: la directory /tmp è ora una manciata di kbyte nella memoria RAM invece che la stessa manciata di kbyte sul vostro hard disk SSD letti e scritti e letti e scritti e scritti e letti e letti e scritti con grande intensità. Magari quanto una doccia saffic.... BASTA!!!

Nessun commento: