- Mi hanno concesso l'accesso in scrittura a cvs.gnome.org :-) Al momento non l'ho ancora sfruttato, ma aspettatevi un per po' di commit di traduzioni nei prossimi giorni.
- Sono sulla via per scoprire Il Segreto di Monkey Island - ho cough*recuperato*cough da un vecchio scatolone la copia cough*originale*cough del primo episodio di Monkey Island. Strepitoso. Ovviamente grazie scummvm
- A proposito, visto che la LucasArt pare non avere più in catalogo i giochi, qualcuno ha SMI3/4 in qualche proprio... scatolone?
- tornando a GNOME, se qualcuno dei lettori di planet.ubuntu.it sta usando i repository di Drapper Drake, è molto probabile che le applicazioni di GNOME inizino a crashare in modo furibondo. OK, non è una cosa bella, ma è una cosa utile. A partire dal primo gennaio 2006 e fino all'uscita della release stabile 2.14, è stato fatto in modo che i programmi di GNOME vadano in crash quando viene emesso un errore di tipo g_critical: ossia un messaggio di errore che non si dovrebbe verificare e che è indice di un problema nel codice. Errori che altrimenti sarebbero finiti senza visibilità in .xsession-errors. La cosa è fastidiosa, specie se si tende ad usare le versioni di sviluppo nel lavoro di tutti i giorni, ma sono versioni di sviluppo! Se incappate in qualche strano crash, consiglio di installare bug-buddy, scegliere "Informa gli sviluppatori" nella finestra di errore "L'applicazione tizio è uscita inaspettatamente", fare clic sul pulsante "Mostra dettagli di debug" in bug buddy e vedere se nel backtrace è presente "log-level=G_LOG_LEVEL_CRITICAL"... e non dimenticarsi di proseguire con il rapporto di bug ;-)
- Ovviamente GNOME 2.13 non è solo problemi :-) Ci sono moltissimi miglioramenti in quasi tutti i moduli senza considerare la velocizzazione del login: sulla mia installazione non ottimizzata, piena di simboli per il debug e sotto /opt/gnome2 con una grossa porzione di librerie da ricaricare, GNOME HEAD parte a freddo in 8 secondi (media, con varianza di 1 secondo) e circa la metà a caldo. E pensare che il mio è un Athlon 1200 con 256 MB di RAM.
... convinto com'ero di essere stato per tutta la vita invece che intero, parzialmente scremato ...
14 gennaio 2006
Aggiornamenti
Un post "di servizio" per elencare un po' di cambiamenti verificatisi in questi giorni. Visto che la vita reale è stata avida di sorprese....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
senti c'è un sito con tutti i lucas games...http://web.infinito.it/utenti/m/meleeisland/home.htm
mi sda che mi devi una pizza...
Addio.
Se ti interessa ho il due e il quattro di MI (in confezioni originali), il tre e il primo (in confezioni originali) li ho prestati... e non ricordo più a chi! :( aaarghghhh!
Ciao!
Milo
Posta un commento