6 ottobre 2010

Deep Space

Presto, presto, presto. Presto prima che OMG! Ubuntu batta tutti sul tempo e scriva della novità. E speriamo che sia così, perché non c'è tempo per verificare e chiedere conferma bisogna battere tutti sul tempo.

Che poi, in fondo, non è tanto difficile scrivere una notizia non confermata e non ufficiale e rimanere comunque nella deontologica correttezza giornalistica. Basta dire una cosa così.
Carino, dovendo accedere a Ubuntu One da una macchina Windows mi sono reso conto che non solo hanno rinnovano un po' la grafica e il layot del sito (no, purtroppo il logo è ancora vecchio; no, purtroppo la gestione dei file e le icone sono ancora vecchi), ma che mi sarebbe possibile aderire a un rinnovato schema di piani a pagamento.
E magari si potrebbe proseguire con:
All'account "Basic" gratis da 2GB si affiancano un account "Mobile" (3.99$ al mese o 39.99$ all'anno) che permette lo streaming della musica e la sincronizzazione dei contatti sui dispositivi mobile e la possibilità di espandere il proprio spazio di storage in maniera flessibile, 20 GB alla volta (2.99$ al mese per ogni pacco da 20 GB, 29.99$ all'anno).
A corredare il tutto si potrebbe mettere una schermata, che dimostri il tutto, come questa:

Magari qualche piccolo commento personale, giusto perché è un blog e non una testata giornalistica. Sono che su questo sono in dubbio: mi si nota di più se dico che Canonical sta svendendo Linux, oppure se dico che è un'ottima possibilità per tutti?

PS ah, pare sia in arrivo la beta per il client UbuntOne per Windows

3 commenti:

Dario Cavedon ha detto...

La seconda che hai detto. :-)

Anonimo ha detto...

non vedo come stia svendendo linux. Offre semplicemente servizi aggiuntivi, di base gratis, a pagamento se si vuole qualcosa in più. Dopotutto nessuno vive d'aria e la distribuzione è nata fin dall'inizio come orientata al desktop, quindi chi ha bisogno di assistenza su server si rivolge ad altro (Fedora, Suse, ecc.)
IMHO, naturalmente

Coniglio ha detto...

Ovviamente se dici che sta svendendo Linux. :D

Proprio ieri ho scritto un articolo sul mio blog riguardo a questi sistemi cloud e il software libero. Sinceramente, mi piacerebbe sapere come la pensi.

PS: Barra perché ti firmi anonimo? =P