Gioco sporco, lo so. Mi nascondo dietro la dichiarazione di un'etica che mi impedisce di fare certe cose a perfetti sconosciuti, ma questo non mi trattiene dal leggere nelle teste di chi mi è caro. Sì, ho proprio detto così, leggere nelle teste. Non dedurre. Non usare le arti della psicologia per interpretare possibilità di pensieri a partire da comportamenti automatici degli arti e dei muscoli facciali. Leggere, magari un po' sfocato, ma comunque leggere.
A mia discolpa posso dire che non lo faccio apposta, che non ho intenzione di arricchirmi in borsa o a un tavolo di poker, che appena posso compro la barriera mentale Fraudolent. A mia condanna sappiate che la prima cosa che si sente, bene, diretta, profonda e lancinante sono i mal di testa.
Detto questo suppongo vi starete domandando: «Chissà cosa c'è nella testa della gente?»
Sbagliato, la domanda è mal posta. Forse dovreste chiedervi cosa c'è che non sia già dannatamente evidente. Nei loro volti. Nei loro occhi. Nelle loro mani e nei gesti. Nelle loro email.
Prendiamo ad esempio quella coppia seduta lì nell'angolo. Lui ride. Lei sorride. Lui agita le mani, roteandole come per accompagnare le parole che escono a fiume. Lei annuisce di tanto in tanto con le braccia conserte. Volete veramente che provi a pescare tra tanti i pensieri di lei? Non è così evidente che sia a disagio? Leggerla sarebbe solo una ineducata violazione della privacy.
... continua ...
5 commenti:
Annotazioni al testo.
Per chi non conoscesse la potente Barriera Mentale Fraudolenti il riferimento dovrebbe essere qui http://tinyurl.com/2dwo73g
(ammesso che non l'abbiano tagliato e che abbiate moonlight/silverlight); la versione su youtube purtroppo è tagliata proprio all'inizio :(
Cavolo, mi fai venire i brividi.....
come mai a questo rilascio le note di gnome sono tradotte al 10%?
mi duole far notare che
a) le note di rilascio di GNOME non c'entrano un emerito coso con questo post
b) l'esatta statistica nel momento in cui è stato lasciato quel commento era 76%
c) la statistica attuale è 95%
d) il rilascio 2.32 è stato uno dei più funesti e funestati mai visti, le note di rilascio rispecchiano tale funestezza
@Fabio
La tua era una non_troppo_velata proposta di collaborazione vero? Grazie grazie, sai c'è sempre tanto da fare...
Posta un commento