11 novembre 2010

Contraddizio in terminis

"Se vogliamo aiutare le famiglie, che sono quelle sposate, vuol dire aumentare le tasse ai single e alle coppie con pochi figli. [...] Bisogna sfuggire alla tentazione di voler dare tutto a tutti, e quindi ai gay e ai single, altrimenti non faremo mai politiche familiari. Bisogna concentrarci sulla famiglia della Costituzione formata da un uomo e una donna che fanno figli. Questo non vuol dire però discriminare le altre persone, vuol dire che la difesa dei diritti individuali non sono politiche familiari."
Ehhh????

Comunque geniale, uno stratega più fine ed efficace di Sun Tzu. Sei un single che nel suo loft si intrattiene ogni sera con una donna diversa? Sei un gay che sperpera tutti i suoi soldi acquistando capi d'abbigliamento tempestati di lustrini, paillette e swarovsky? Il nostro taumaturgico Sindaco ha la soluzione.

Toglie i soldi alla tua sordida stirpe e li destina a uomini e donne sposati. Vuoi riaverli indietro? Facile, smettila di essere single o gay. Geniale. Geniale! Due piccioni con una fava.

PS "coppie con pochi figli" siete avvisate, voi non siete famiglie aventi diritto; datevi da fare e sfornate pargoletti, anche se, lo sappiamo, non è facile farne più di uno all'anno...

Nessun commento: