6 settembre 2009

Welcome Danielle!

C'è qualcosa di nuovo in GNOME, o meglio nei suoi sviluppatori.
Davyd Madeley, uno dei membri più importanti del team di GNOME ha intrapreso un cammino fondamentale verso la realizzazione della pienezza della propria identità: ora è Danielle.
La comunicazione ufficiale è stata rilasciata da Danielle nel suo blog pochi giorni fa, rimbalzando nel planet di GNOME. Io credo che principalmente rispetto sia dovuto sia per la difficoltà che sta attraversando nell'affrontare quello che definisce senza mezzi termini una disforia di genere, sia per il grande coraggio di rendere pubblico questo percorso. Ma credo che la lezione più significativa e illuminate da parte di un ragazzo che è sposato e che quindi ha cercato di “apparire” secondo le convenzioni che la società impone, a costo di ignorare il proprio sentire (For many years I tried to ignore how I felt and push it aside. I was in male-dominated spaces, so I acted like others acted.) sia la cristallina purezza con la quale ha ripreso possesso della propria autenticità, dopo anni di compromessi.

Per questo soprattutto a lei vanno i migliori auguri.

Benvenuta Danielle, in bocca al lupo!

Flavia

6 commenti:

raozuzu ha detto...

Oh sì... in bocca al lupo veramente! :)

~raozuzu

saltydog ha detto...

Questa ragazza dimostra veramente un coraggio non comune. Sono certo che non troverà un cammino facile davanti a sè, ma con queste premesse sicuramente la strada sarà meno accidentata.
Auguri Danielle.

Massimo Bologna ha detto...

Auguri Danielle.

Anonimo ha detto...

A volte ho dei dubbi anche su di te, elle.uca, specie quando ti firmi Flavia...


Scherzo, so chi siete ;)
In bocca al lupo, Danielle!

raozuzu ha detto...

@ulisse: fantastica battuta! :D

~raozuzu

Luca Ferretti ha detto...

:D

In effetti volevo proprio vedere quanto tempo ci mettevate a farvi venire il dubbio che Luca e Flavia potessere essere una persona sola.