12 luglio 2009

Aspettando 'er Califfo

A fratè, che c'hai due scudi¹?

No, no, che hai capito. Mica te li sto a chiede' pe' er fumo o pe'n panino o pe' annamme a comprà 'n grattino². Te li sto a chiede' pe 'na bbona causa.

Ahh, e allora sei te a esse prevenuto. Ma che t'ho parlato o anche solo citati i bambini affamati? Che t'ho per caso iniziato 'na solfa su questo e su quello e t'ho detto de comincià a mettete 'na mano sur core?

T'ho solo chiesto si c'hai due scudi. Si nun ce l'hai, o si c'hai le braccette corte, amen. Te de qua, io de llà e chi s'è visto s'è visto.

Ma si ce l'hai, famme 'n favore. Comprate questo, fatte du' schermate e mettile su internet pe' fa vedè a tutti come schioppa³. Famo vedè a tutti che nun semo 'na banda de ladri e de papponi, che 'sto coso nun lo scaricamo dai canali warez come quell'artri... quelli... quelli dall'artra parte che loro so' gajardi perché c'hanno Fotoshoppe... rubbato!!

Compramolo, si ce serve sul serio, certo; perché magari semo pochi, semo pezzenti, semo fiji de 'na gobba, stamo sempre a rugà, ma 'nfami no, 'nfami mai!!

[1] oddio, spero di ricordarmi bene il cambio della valuta, google da ignorante quale è non riconosce la divisa monetaria "SCUDO" in vigore a Roma...
[2] non questo grattino, questo non si compra, si regala o al limite si baratta. Grattino come "pezzo di carta cui è stata apposta speciale pellicola grattabile con moneta (e spesso solo con moneta) al fine di rivelare particolari combinazioni di lettere, numeri e simboli che potrebbero permettere al proprietario del grattino stesse di vincere premi (o di parcheggiare l'automobile senza ricevere sanzione)"
[3] no, sul serio, ok che conoscendo Fluendo funziona di certo, ma la UI è quella immagine verde e blu in basso? E, nella futura versione, come promesso nelle FAQ, lo si potrà far interfacciare con Totem, oltre che con Elisa Moovida?

2 commenti:

Mackos-gnu ha detto...

mò s'aspettano che venga chicchessia a comprà sta mmerda?

Flavia ha detto...

Tecnicamente gli scudi sarebbero 4 e non due...forse ti stai confondendo coi du' scudi per uno spino...

Tesoro, hai sbagliato spacciatore!

Delizioso questo post! :*