10 marzo 2009

Lasciate che i pensionati riposino in pace

Prima di tornare offline in modo più coerente e continuato[1], mi piacerebbe condividere col mondo e con gli amici di internet un buon motivo per cui essere luddisti disconnessi non è sempre cosa cattiva.

Se io oggi non avessi avuto questo computer non mio tra le mani, non avrei visto quello che sto per proporvi, non avrei desiderato non avere questo computer tra le mani (e immaginate quando contraddittorio possa essere il sentimento, quando profondo deve essere l'orrore e la repulsione che ciò che sto per proporvi può provocare), non mi sarei mai reso conto che la visione di ciò che sto per proporvi aveva abbassato il mio testosterone e la mia spinta ad accoppiarmi con persone piacenti del sesso opposto di un buon 25% (e il calo della libido in età matura ma non ancora senile è un brutto brutto segno).

Per cui, visto che io ci sono giunto incautamente, mi pareva giusto avvisare. D'altra parte, visto lo stato di prostazione in cui la visione mi ha gettato, sto cercando in tutti i modi di aumentare la vostra curiosità, farvi fare clic sul link che seguirà per non essere il solo in tali disperate condizioni.

Ordunque, miei affezionatissivi, ecco a voi l'orrore. Coprite gli occhi ai minori di 24 anni.

[1] i tempi per un completo recupero potrebbero subire una paurosa pausa di riflessione. Deciso infatti che la via più zen è quella che prevede l'acquisto dei singoli componenti in giro per negozi e il montaggio artigianale da parte del sottoscritto con in mano la stampa 4 pagine per foglio della guida di Tom's Hardware, ci troviamo ora di fronte al Boss di fine livello: "prepara una lista di quelli che pensi di comprare che così sorella la porta al suo fidanzato che poi la porta al suo amico che è quello da cui ha comprato il computer che lo conosce bene da tanti anni e vediamo che prezzi fa" ... non ho trovato la forza per spiegare che come idea non è proprio il massimo. Ah, ammesso che vi interessi, alla fine ho compiuto la fatidica scelta AMD/Intel in base a due criteri: la affinità simpatica per l'"eterno secondo" AMD (ok, è vero, è sempre dietro a Intel a livello di vendite e potenza di picco, ma volete mettere la purezza di un'azienda che sta usando un socket retro- e avanti-compatibile come l'AM2/+/3 che ti permette di scegliere tra un economico X2 7x50 fino a un performante Phenom II X4 940?) e lo strafighissimo chipset AMD790 (specie nella versione GX con grafica integrata... l'unico problema è che le schede madri che lo montano costano un botto e i negozi sembrano avere principalmente quelle con chipset nvidia)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

No dai... non è lui... sembra uno di quegli attori che fa la parte di uno più grasso di 200Kg...

Simone Tolotti ha detto...

Avevo sentito che ultimamente si era un po' rincoglionito, ma non pensavo così tanto... :-O

Anonimo ha detto...

a parte che il flash/java del filmato stava per inchiodarmi il pc, però non lo vedo tanto male...
di certo è ridicolo, ma ha conservato la sua spensieratezza e le sue "fantasie erotico-geek" della gioventù.

Poveretto.

il fravecatore ha detto...

non mi aspettavo che ballasse così bene!

Dario Cavedon ha detto...

Però la ballerina è carina! :-)

Anonimo ha detto...

Invece a me dal video è risultato simpatico. :-)
Al posto suo (e alla sua età!) penso avrei fatto una figura del colore del nostro amato Ubuntu.

@Dario
sì, la ballerina è... notevole O-O