14 giugno 2008

Le rive dell'Arrone

Sono un po' confuso. Dopo i trent'anni dicono che sia normale, che succede a tutti, nessuno escluso.
Come direbbe Mr. Flanagan: Lesson number one. What is this? This is a pen.

Allora, facciamo l'ipotesi che qualcuno volontariamente oppure no abbia messo in moto una serie di eventi che hanno avuto come destinazione finale una cataclismatica figura barbina.

Per esempio prendete me: il sonno che non mi scrollo di dosso prima delle 11 a.m., la mia paranoia e la mia distrazione miscelate in modo alquanto capriccioso (direi perverso, ma poi mi fraintendereste) mi hanno fatto persuaso che una certa persona fosse allergica alle fragole invece che alle banane come è nella realtà dei fatti. Lo so che sembra un esempio assurdo e che magari ne potrei proporre altri che sono pubblicamente più o meno noti e quindi più comprensibili. Ma questo è il mio fottuto blog e faccio gli esempi che mi pare.

Se, come me, proprio non riuscite a evitare pensieri scortesi tipo «Ma che gliele porto a fare? Tanto è allergica!» o magari peggio a dire vis-a-vis «Ma tanto tu sei allergica, no?» o proprio al limite «Sei allergica, vero? Bene, mangia qui e muori, così non dovrò avere la tua faccia sotto gli occhi tutti i giorni¹», allora è bene tenere a mente la lezione numero 1:
Se dovete chiedere scusa, fatelo in modo che sia più evidente dell'offesa che avete volontariamente o meno arrecato.
Che so, attaccate tazebao per tutta la città, scrivete su IRC tutto in maiuscolo, fatevi una foto con un cartello in mano con scritto "Sono un cazzone avariato" e pubblicatela su flickr. Cose del genere, ecco.

Ovviamente io sono al di là del bene, del male e di questi discorsi, quindi non devo chiedere scusa a nessuno perché a) le fragole sono mie e me le mangio tutte io; b) io non chiedo scusa per principio, al massimo dico "mi dispiace"; c) basta che sorrido e tutto è già passato; d) andiamo! fragole?! sono abbastanza afrodisiaco di mio...

Comunque voglio precisare che non è vero² che non sapevo di farlo involontariamente :-)

[1] this note was deleted
[2] insert a comma here, if you like jokes

3 commenti:

Flavia ha detto...

Ma no... io non me la prenderei poi così tanto... in fondo si tratta solo di frutta....

E poi chi ti dice che le fragole siano il su frutto preferito e che per una fragolina farebbe follie...?

Su su, sarà per un'altra volta....

Un saluto....

Anonimo ha detto...

Hmmm... mumble mumble... io direi: there's more than meet the eyes (in this message)...

Luca Ferretti ha detto...

Milo, dai, non cominciare a fare il malevolo... cioè malizioso...

...

Doh! Ho messo il tag vita vissuta