11 marzo 2008

Rischiatutto

Secondo voi poteva forse essere sufficiente la semplice, piana, liscia. monotòna e derivabile traduzione delle note di rilascio¹?

Secondo voi poteva forse crearci un piccolo brivido il cercare di rendere tale traduzione un po' più briosa e comprensibile ai comuni esseri umani grazie al prezioso aiuto di Flavia "Weis" Weisghizzi²?

Secondo voi io e Milo, quando il nostro avatar sul vostro Pidgin (o Empathy o quello che) dice che siamo occupati, stiamo forse veramente facendo cose più interessanti e magari piacevoli³?

Se pensavate veramente che la risposta giusta alle precedenti domande fosse SÌ, allora mi dispiace, ma siete già stati scartati. Non capire che si trattava di domande retoriche... Come potete pensare di giungere alla soluzione del quiz più intrigante e cervellotico degli ultimi sei mesi?

Tha Rulez

Viste le forse troppe interconnesioni digitali-neurali che ultimamente sono disponibili su questa terra, mi affido alla vostra onestà e spero che sottostiate alle seguenti regole:
  • non potete googlare, yahooare, msnare, virgiliare e tanti tanti altri -are, in pratica evitate di usare qualche sito di ricerca, sennò non vale;
  • non potete neanche chiedere di farlo ad amici (micha so siemo, hio), parenti, gente che incontrate per caso sul treno, avversari politici, guardie borboniche e cose simili;
  • potete usare i vecchi cari metodi di ricerca come biblioteche, emeroteche, videoteche, discoteche, enoteche e pizzerie;
  • potete chiedere ad amici e familiari senza infrangere la regola due e accreditando i meriti;
  • se vi chiamate Milo Casagrande non potete partecipare.
Mi pare ragionevole, no?

Tha Cuiz

Ufficialmente GNOME verrà rilasciato solo tra qualche ora, ma visto che sono stanco vi concedo qualche ora di vantaggio. Allora, tutto quello che vi serve sapere è:
Nella traduzione italiana delle note di rilascio di GNOME 2.22 è nascosto qualcosa, trovatelo.
Ovviamente non ci sono premi, tranne la pomposa estasi che avrà il vostro ego nel sapere di aver indovinato e di avere una mente perversa e bacata almeno quanto la mia e quella di Milo.

Ecstra

Per chi fosse convinto di avere la soluzione, ma altrettanto convinto che sia parziale, o parzialmente corretta, o trovata da altri i cui meriti non si vogliono riconoscere, allora potete compensare e vincere lo stesso fornendoci assieme alla vostra soluzione moncherino il diagramma completo della musica-che-tutti-noi-amiamo-ma-che-il-vaticano-non-apprezza tracciato da Jack Black in School of Rock.

Per chi fosse donna, giovane, sopra al metro e sessantacinque, slanciata, carina, affettuosa, bisognosa d'affetto, in cerca di una relazione di qualsiasi tipo, disposta a sopportare il mio caratteraccio, pronta a non essere gelosa per le scenate di gelosia del mio cane e di mia nonna, capace di starsene ore sdraiati su un prato solo a guardare le nuvole in cielo... allora non solo avete vinto senza partecipare, ma per voi c'è anche un ingombrante pacco regalo da una novantina di chili che vi aspetta a casa mia. Se poi partecipate e indovinate non potrò più fare a meno di voi...

Uan mor ting

Start here.

¹ - Ah, prima che me ne dimentichi: dio esiste ed è derivabile! vecchissimaaaaaaa....
² - Flavia, ho deciso che questo sarà il tuo soprannome. Che ovviamente posso usare solo io. Punto.
³ - Da intendere, ovviamente, ognuno nella sua città e con gusti propri.

6 commenti:

Luca Ferretti ha detto...

Per la verità c'erano alcune piccole chicche anche nella traduzione delle note di rilascio della versione 2.20.

Chissà se qualcuno le notò a suo tempo...

Anonimo ha detto...

E' nascosta una illibata candidata al ruolo di donnagiovanesopraalmetroesessantacinqueslanciata,etc,etc pronta ad emigrare per amor di un onesto traduttor di note di rilascio.
(foto allegata)

Unknown ha detto...

sono indeciso tra la citazione da "Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata" e il maialino ripreso da Cheese e fotografato sotto con applicati alcuni effetti :P

Anonimo ha detto...

Quello che compare nei riquadri piccoli sotto la finestra principale di "cheese" sei tu :D

Anonimo ha detto...

L'anno scorso era stata pubblicata un anteprima di uno dei film di geek-geek XD
Ora non ho voglia, ma voglio il vecchio premio sisi

Luca Ferretti ha detto...

Sono indeciso... Visto che kesonno è indeciso, vale come vincitore?