Premetto che non so se le cose sono cambiate, io uso la versione di ubuntu festy fawn. Una cosa che non mi piace di eog è che zoomando poi devo unzoomare per passare alla foto successiva. E che se una foto la faccio diventare più piccola mi lascia una cornice grigia intorno. Vorrei anche avere l'opzione per decidere in quale ordine le foto debbano essere viste (data o nome). Non sarebbe male avere anche l'opzione per cambiare la luminosità come c'è per kview. Così se una foto è un po' scura posso subito vedere meglio le zone in ombra.
@luigi In che senso invertire? La chiave GConf indicata nel post serve proprio per stabile se per lo zoom si usa la sola scrollweel o Ctrl+Scrollweel
@anonimo è normale che cambiando immagine si cambi livello di zoom, visto che EoG cerca per prima cosa di mostrarti l'intera immagine. Per l'altro problema non saprei
@Luca Io intendo che se metto l'immagine a schermo intero e la ingrandisco un po' con lo zoom poi non riesco a passare all'immagine successiva facendo alt+tasto destro. Devo per forza unzoomare e poi fare alt+tasto destro (o page down). Quando invece non è a schermo riesco ad avanzare con alt+tasto destro (o alt+ tasto sinistro per andare alla precedente).
Lo spazio funziona se non è a schermo intero. Quando è a schermo intero per passare a quella successiva devo far tornare la foto alla dimensione originale o farla diventare più piccola dell'orginale.
9 commenti:
Da nubbio immagino che il fido gconf-editor possa essere d'aiuto... ciao!
Grazie!
Per caso esiste anche qualcosa per invertire il comportamento della rotellina?
Premetto che non so se le cose sono cambiate, io uso la versione di ubuntu festy fawn.
Una cosa che non mi piace di eog è che zoomando poi devo unzoomare per passare alla foto successiva.
E che se una foto la faccio diventare più piccola mi lascia una cornice grigia intorno.
Vorrei anche avere l'opzione per decidere in quale ordine le foto debbano essere viste (data o nome).
Non sarebbe male avere anche l'opzione per cambiare la luminosità come c'è per kview. Così se una foto è un po' scura posso subito vedere meglio le zone in ombra.
@luigi
In che senso invertire? La chiave GConf indicata nel post serve proprio per stabile se per lo zoom si usa la sola scrollweel o Ctrl+Scrollweel
@anonimo
è normale che cambiando immagine si cambi livello di zoom, visto che EoG cerca per prima cosa di mostrarti l'intera immagine. Per l'altro problema non saprei
@Luca
nel senso che scroll giù dovrebbe ingrandire e non allontanare..
@Luca
Io intendo che se metto l'immagine a schermo intero e la ingrandisco un po' con lo zoom poi non riesco a passare all'immagine successiva facendo alt+tasto destro. Devo per forza unzoomare e poi fare alt+tasto destro (o page down).
Quando invece non è a schermo riesco ad avanzare con alt+tasto destro (o alt+ tasto sinistro per andare alla precedente).
@Anonimo:
hai provato a premere spazio? passa all'immagine successiva.
Lo spazio funziona se non è a schermo intero.
Quando è a schermo intero per passare a quella successiva devo far tornare la foto alla dimensione originale o farla diventare più piccola dell'orginale.
@Anonimo:
a me lo spazio funziona a schermo intero con immagine zoommata..
Posta un commento