6 giugno 2007

Emmanuele, ovvero dio è con noi

Mi accorgo solo ora di un'alta feature implementata: in modo corretto, in modo pulito, in modo cross-platform, in modo che funzioni come uno ci si aspetta.

Rimane un solo dubbio: come si spiega che Emmanuele Bassi abbia gli stessi miei "punti-bugzilla"? Non dovrebbe averne almeno il doppio?? Non dovremmo tessere le sue lodi e scrivere almeno quattro libri sulla sua vita? Non dovremmo scegliere 12 utenti di Windows, convertirli e renderli suoi apostoli?

Ora da lui mi aspetto solo due cose: la trasformazione dell'acqua in vino (se non fossi diventato culturalmente astemio...) e diventare maintainer di Tracker :-)

Corposa aggiunta per i lettori pigri a cui non va di leggere il bug report: nella prossima versione delle glib sarà disponibile la funzione g_get_user_special_dir() che consente di ottenere il percorso di una directory utente "speciale", come potrebbe essere ~/Desktop o ~/Musica o ~/Video, ovviamente usando l'implementazione specifica a seconda della piattaforma in uso, ossia Win32, Cocoa o xdg-user-dirs... non sapete cosa è xdg-user-dirs? Attendete il prossimo post, no?

3 commenti:

barnux ha detto...

...e mi aspetto anche qualche indiscrezione di Emmanuele sul "pharmacologist" Neil J. Patel, visto che è da un po' che non si fa sentire...

Emmanuele ha detto...

a parte il fatto che tu *non* vuoi aumentare il mio ego ancora più di quanto già non sia ("quella non è una luna"), faccio prima a diventare il maintainer delle gtk+ che non quello di tracker. ;-P

quanto a neil: adesso lavora su openmoko, e ha realizzato un client flickr usando clutter - fluttr. io l'ho provato ed è molto ben fatto. ha fatto anche dell'altro, ma non posso divulgare altro (roba fatta per un cliente). si saprà di più al GUADEC. :-)

Emmanuele ha detto...

by te way: il merito per quel bug va ad altre tre persone - ovvero alex larsson, che ha scritto xdg-user-dirs; michael natterer, che ha scritto l'implementazione per carbon; matthias clasen, che ha rimesso a posto la mia implementazione iniziale.