25 ottobre 2006

Io ce l'ho profumato

Per Diana cacciatrice e Bellona fustigatrice! Mannaggia a me e a quando aiuto le persone a risolvere i loro piccoli problemi quotidiani con i computer. Al parco dove vado col mio cane sono diventato tipo "mio cugggggino che di queste cose ci capisce".

Allora, lo so che non mi state leggendo, cari parcaroli, lo so, ed è per questo che la mia personalità schizzofrenica sta prendendo il sopravvento. Io ci ho provato a rimanere calmo e ascoltare le vostre storie del terrore e di paura, ci ho provato a dirvi "Io veramente non uso Windows" (e ho visto l'angoscia sui vostri volti, cosa pensate, che sia un terrorista? che non esista altro), nella speranze che sparissero domande del tipo se-faccio-clic-così-mi-scompare-tutto-e-non-so-che-fare. Ho provato a rimanere calmo e ci sono riuscito. Sono bravo a dare l'apparenza di persona impassibile.

Ma ora, qui, con davanti solo una tastiera e senza scendere nello scurrile, ve lo voglio esporre chiaramente.

NON LO SO COME CASPIO FUNZIONA WINDOWS! HAI CAPITO? NON LO SO! ENNE O ENNE LOSO!

È da 5 mesi che non ce l'ho più sull'hard disk e 4 anni che comunque lo usavo circa una volta ogni due mesi. Io non ve lo so dire perché, dopo che avete comprato il nuovo computer, che vi hanno detto essere pronto per Vista, che non lo sapete neanche che cosa è Vista, ma siete felici di essere pronti, dicevo non so dire perché sul nuovo computer dove c'è XP e avete installato una bellissima applicazione che vi permette di scrivere musica su pentagramma e di ascoltarla anche (in modo sopraffino, visto le capacità della nuova scheda audio) e adesso quando lo chiudete e lo riavviate vi appare un messaggio che vi dice che non è possibile gestire un numero di font infiniti. Che prima vi funzionava così bene sul vecchio computer dove avevate Windows Millenium (unici in tutta Italia, credo) e invece adesso dovete rimuoverlo e reinstallarlo ad ogni utilizzo. Trovate una caspio di versione più recente. O aspettate l'uscita di Vista trattenendo il fiato. La seconda è meglio.

Nessun commento: