14 settembre 2006

Io sono un accidioso

Per la verità anche un po' autarchico, come recitavano i cari vecchi Sex Pistols (o li confondo con Nanni Moretti? Chi era autarchico e chi anarchico?), e per dirla tutta non ritengo la palude Stigia un bel posto per passare l'eternità, però è vero che ho una certa qual avversione all'operare mista a noia e indiferrenza (sempre da wikipedia).

Prendiamo questo blog. È da almeno un paio di mesi che non scrivo. Eppure non ne sono angosciato, o preoccupato, o cammino per le strade in cerca di qualcosa da riportare.

D'altro canto, fior fiori di personaggioni hanno detto che si dovrebbe aprire un blog solo se si ha qualcosa di intelligente da dire... Una parafrasi del vecchio detto "meglio stare zitti e sembrare stupidi che aprire la bocca e fugare ogni dubbio"? (anche qui: era un detto o una battuta di Groucho in qualche vecchio numero di Dylan Dog? confodere gli eventi è sintomo di qualcosa di grave?).

Cmq, gentile noosfera, sono tornato. Lo so che non hai sentito la mancanza, ma io un po' sì, visto che nell'assenza ho fatto cose come questa :-)

Nessun commento: