7 novembre 2005

Ma che centra???

A quanto pare ZeusNews è la fonte delle riflessioni di oggi :-)

Pensavate che la ex-Cirielli (la proposta di legge n. 2055/A per diminuire la decorrenza di termini per la prescrizione NdR) fosse antipatica solo a quel comunista mangiabambini di Fassino[1]?

Pensavate che fosse l'ennemisa legge ad personam fatta per salvare le chiappe del povero Previti?

Sbagliavate! La ex-Cirielli è una legge pericolosa per la ripresa ecomica.

A dirlo è la BSA la quale dichiara "in un momento storico che vede il nostro paese sotto pressione per via della sempre crescente minaccia al Made in Italy, le associazioni di categoria auspicano che il legislatore operi con coerenza, senza abbassare il livello di protezione che il quadro normativo prevede per le opere dell'ingegno"

Pare infatti che la legge, se approvata, oltre a salvare Previti, i poliziotti della Diaz, i responsabili del crollo di una palazzina e altra gente, potrà cavar dall'impiccio giudiziario anche chi è sottoposto a processo per violazione di proprietà intellettuale (credo che Stallman mi ucciderebbe se pronunciassi queste parole di fronte a lui). I soliti pirati, insomma.

Inquadrata la situazione mi chiedo: ma che c'entra il Made in Italy? A parte il fatto che il Made in Italy è un concetto fascista (storicamente intendo, non qualitativamente; nasce dalla autarchia economica del regima fascista negli anni '30: comprate italiano per far riprendere l'economia e perché e meglio... ricorda niente???), comunque made in italy è qualcosa fatto in Italia. Che cosa c'è di fatto in Italia nei prodotti delle aziende che fanno parte della BSA? La localizzazione? Il doppiaggio? Alla BSA (Businnes Software Alliance e non Boy Scouts of America) partecipano compagnie come Adobe, Apple, Autodesk, Avid, Bentley Systems, Borland, Cadence, Cisco Systems, CNC Software/Mastercam, Dell, Entrust, HP, IBM, Intel, Internet Security Systems, Macromedia, McAfee, Inc., Microsoft, PTC, RSA Security, SAP, SolidWorks, Sybase, Symantec, Synopsys, e UGS Corp.

[1] tra l'altro Fassino è la prova che i bambini contengono pochi grassi

Nessun commento: