21 marzo 2011

GNOME 3 Release Party a Bologna

Contribuenti e contributori, traduttori, sviluppatori e semplici appassionati,

siete pronti a dare sfogo a tutta la vostra friccicantezza e festeggiare i primi vagiti del neonato GNOME 3? L'appuntamento allora è per sabato 9 aprile in quel di Bologna, presso la Sala Consigliare del quartiere Porto in Bologna

La data e il luogo sono stati accuratamente scelti dalla vostra compagine GNOMEttara preferita, in modo da coincidere con il translation sprint, permettendo quindi di unire l'utile al dilettevole.

L'attuale programma, ancora in via di precisa definizione, prevede una breve, che dico, brevissima introduzione ad apertura dei lavori del translation sprint, giusto per ricordare a tutti che, dopo essersi arrovellati le meningi sulle traduzioni, a fine giornata ci sarà festa grossa con:
  • dalle 16.30/17.00 e fino alle 18.00 nella stessa sala consiliare -- una o più presentazioni su GNOME 3, che spieghino cosa è, perché è, cosa comporta, quali rischi per la salute e quali vantaggi per l'ecosistema globale, con picchi di interesse su design e sviluppo; ovviamente sarà presente anche un GNOME 3 in pixel e bit, da poter toccare con mouse;
  • da dopo le 18.00 fino a quando più o meno vogliamo in uno dei locali più trendy della splendida Bologna -- beveraggi vari, gentilmente offerti a voi stessi da voi stessi, da consumare tutti assieme in allegria, tra palloncini, spille ed adesivi tutti coperti di orme GNOMEsche
Non mancheranno infatti alcuni cotillion gentilmente offerti dalla GNOME Foundation da tenere come ricordo di questo evento.

Una piccola nota: la GNOME Foundation gradirebbe avere foto di questi party, in modo da mostrare quanto le GNOMEtte e gli GNOMEtti di tutto il globo sappiano divertirsi. Raccomando quindi fin d'ora a tutti i partecipanti di sorridere :)

Ci vediamo a Bologna.

PS sì, il sito www.it.gnome.org è down, colpa del FLUG che ha migrato su ILS il loro server, dimenticandosi del nostro che da loro era ospitato. Siamo in attesa di delucidazioni... anzi, se qualcuni sapesse chi contattare con precisione, sarebbe cosa grata. Nei prossimi giorni allestirò una pagina per questo evento su live.gnome.org

5 commenti:

peppe84 ha detto...

Io ci sarò solo se potrò avere una magliettina anche per me! Mettete una M da parte ;-)
E anche per vedere le immagini pornografiche di GNOME3 :-D

Marly ha detto...

Ma Ubuntu supporterà o no GNOME Shell?

Comunque io non potrò esserci.
Grazie comunque!

Andrea ha detto...

bella iniziativa... io vengo da Reggio Emilia... posso avere qualche delucidazione ulteriore in merito all'organizzazione dell'evento? grazie!!!:)

Luca Ferretti ha detto...

Ciao Andrea, al momento tutti i dettagli noti sono su http://live.gnome.org/ThreePointZero/LaunchParty/Italy/GNOMEItalia comprese le indicazioni sulla location dell'evento mattutino/pomeridiano.

Per i festeggiamenti serali ancora non c'è un luogo preciso, probabilmente lo decideremo nel pomeriggio; appena scelto metteremo le opportune indicazioni sulla pagina wiki.

Come aggiornamento rispetto a quanto presente sul blog o sulla pagina wiki possi dirti che nella parte presentazione di GNOME 3 ci sarà un intervento mio sul passaggio dalla 2 alla 3 in linea generale e uno di Giovanni Campagna più specifico sulla GNOME Shell. Porteremo pendrive e ISO con le live di test, in modo da provarla dal vivo sui propri pc, per chi volesse.

Per altri dubbi più specifici chiedi pure :)

Andrea ha detto...

grazie della pronta risposta... a me interessava un po' per la sera perché siccome verrei da reggio emilia con un mio amico di parma allora volevo sapere un po' come organizzarmi col treno del ritorno... perché purtroppo ad una certa ora quelli si fermano e non mi garbava molto l'idea di dormire in stazione a bologna:)