20 dicembre 2009

WTF??!!??

Non trovando il tempo di offrire ai miei affezionatissimi novità che siano farina del mio sacco e contenuti originali¹, tanto vale sfruttare il lavoro di altri e mostrarlo prima dell'anteprima.

Così, anche questa settimana, ecco a voi la trita e ritrita schermata con la noiosa domanda: "qual è la novità?". Attenti che anche stavolta è insidiosa² e, metaforicamente parlando, apportatrice di "amore" verso gli altri. Un po' come... vabbè, il mio editore mi ha detto che devo evitare odiose e livorose ironie.

In compenso, se ci indovinate, vi di come fare ad attivarla.

UPDATE
Uffa, devo concludere che questo trivia fosse troppo difficile :(
Comunque, la novità, che è davanti agli occhi di tutti, è l'assenza delle sottolineature che contraddistinguono i tasti di accesso dei menù. Infatti è presente File, non File, Modifica, non Modifica e via dicendo. Le sottolineature appaiono solo quando si preme il tasto Alt, analogamente ad altri sistemi operativi della distinta concorrenza.
Al momento la cosa è disattivata in sistemi UNIX, per abilitarla basta aggiungere al file $HOME/.gtkrc-2.0 la riga
gtk-auto-mnemonics=1
/UPDATE
[1] o anche solo di rispondere in modo serio e compunto ai commenti... BTW se qualcuno stesse sperimentando la clonazione umana, mi offro come cavia: ho sempre desiderato un secondo me da mandare in prima linea alla bisogna.
[2] e francamente controversa, ma prima di criticare su un blog dovrei magari segnalarlo come bug o controllare che non sia già noto...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Boh, la favicon nella barra degli indirizzi?

Anonimo ha detto...

middle button paste?