24 settembre 2008

We apologize for eiaculatio precox

Lo ammettiamo: eravamo stanchi, eravamo distratti, eravamo impegnati, eravamo distratti (l'ho già detto? in tal caso "di nuovo"), eravamo dirottati, eravamo con le dita intrecciate (sulla tastiera, quelle dei portatili sono scomodissime per me), eravamo a corto di caffeina, eravamo senza cellulare.

Comunque sia, ci siamo dimenticati che l'ora precisa per il rilascio di GNOME 2.24 era... mmhh... 2 ore fa.

Ora, a parte il fatto che a me sembrava di ricordare che doveva essere domani, al limite a notte fonda, a parte il fatto che tu non mi vai ad aggiungere 3 (o 4?) nuove immagini a due ore dal rilascio, a parte gli errori di battitura, il team ristretto di revisione e traduzione delle note di rilascio di GNOME, versione 2.24, intente precisare quanto segue:
  • ci dispiace, non c'era materiale per fare un nuovo contest "trova la cosa misteriosa che ci piace tanto"
  • ci abbiamo provato lo stesso, ci sono due accenni "misteriosi" (poi mica tanto), ma uno è difficilissimo da trovare perché ci siamo dimenticati di fare il commit di una delle schermate (tradotte, per cui ne avete solo l'altra dove non è che è immediato)... vebbè vabbè, dai, aspettate la schermata di hamster-applet tradotta, vi aiuto
  • sì, come note di rilascio non annotano un benemerito, ma non le abbiamo scritte noi
  • sì, di novità anche interessanti ce ne sarebbero altre
  • no, la tizia sulla schermata di Ekiga non ve la da dà e nemmeno ci parla con voi, è la fidanzata dello sviluppatore "primus inter pares" di Ekiga stesso
  • forse, chissà, magari ci penso
Update!! le schermate dovrebbero ora essere tutte tradotte, così ora è più facile trovare il secondo accenno misterioso. Il primo, stupidisssssimo, era "Gnometto Band"

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che ora sia sua moglie.

ziabice ha detto...

Ciao, complimenti al solito per il lavoro (e per il blog), mi potresti dire un modo per richiedere una banalissima caratteristica?
Vorrei se possibile, come in ogni DE esistente, ritrovarmi una checkbox nella schermata delle preferenze per lo sfondo della scrivania in cui ci sia la possibilità di cambiarlo casualmente dopo un tot periodo di tempo.
Il tutto se possibile senza dover aprire l'ennesimo nuovo account con un Bugzilla del caso.
PS:
So che già che per uno sviluppatore GNOME medio tale richiesta troverà come risposta "Confonde gli utenti, non è usabile, è troppo confuso, è "random" no no", però... se poi puoi fare una ambasciata....

Anonimo ha detto...

@ziabice:

apt-get install wallpaper-tray

Anonimo ha detto...

Ma nella sezione "2.6. Nuovi controlli per la risoluzione dello schermo" no capisco quali siano le novità rispetto allo strumento di risoluzione schermo che ho su ubuntu 8.04 con gnome 2.22 ?

Anonimo ha detto...

"Durante lo sviluppo di GNOME 2.24 è stato indetto un concorso per raccogliere gli sfondi per la scrivania più intriganti creati dagli utenti e abbiamo reso pubblici i nostri preferiti."

Non lo sapevo! Ne faranno un'altro per la prossima versione? Dove trovi informazioni?

Anonimo ha detto...

@paulox:
Lo strumento è passato da Ubuntu a GNOME, ecco perché è una novità.

@Luca:
Fantastica la citazione! :)
Impareggiabile! :D

Luca Ferretti ha detto...

@ziabice
Per la verità il bug è già stato aperto parecchio tempo fa, solo che nessuno pare interessarsi.

Non ne sono sicuro e volevo in effetti indagare meglio, ma al momento dovrebbe essere possibile definire uno sfondo che cambia in modo predeterminato in base all'ora (ovviamente senza UI).

@paulox che in ubuntu era stato aggiunto come patch della distribuzione (credo presa a sua volta da SuSE) mentre adesso è ufficialmente in GNOME.

Per il concorso, forse era stato annunciato su art.gnome.org di sicuro sul blog di Cimi e quindi su planet.gnome.org.

Anonimo ha detto...

Milo,
in realta' l'applet e' arrivata da Redhat, non da Ubuntu. Ubuntu l'ha solo adottata prima dell'introduzione upstream e ha fornito alcune patch.

Luca Ferretti ha detto...

@milo
Io so che tu ti riferisci al titolo, che cita la voce che si in filodiffusione nelle vetture di TrenItalia quando il vostro convoglio è in ritardo, vero?

Anonimo ha detto...

nella schermata di Nautilus la cartella "The Band" (gruppo canadese) contiene canzoni della band romana "Gnometto band" piu (i guess) un omaggio ad alberto sordi (ma 'ndo vai)

Ci ho preso almeno un po?

Anonimo ha detto...

"È possibile provare GNOME 2.24 attraverso il LiveCD che comprende in un singolo CD tutto il software incluso in GNOME 2.24. È possibile far avviare il proprio computer direttamente dal LiveCD senza dover installare nulla. Il LiveCD può essere scaricato presso il sito di BitTorrent di GNOME."

Perchè continuano a pubblicizzare il LiveCD se non lo hanno rilasciato nemmeno per Gnome 2.22?
Farebbero meglio a non scrivere nulla!

Anonimo ha detto...

@loopback:
Grazie per la precisazione!

Anonimo ha detto...

La tipa bisognerebbe vederla senza trucco come è... Ma cmq non si getta niente :asd:

ziabice ha detto...

@Luca
Grazie per l'interessamento ;)

@paulox
Grazie per la dritta, ma io vado di pacman -S wallpaper-tray ;)