9 giugno 2008

Seth and Richie Gecko Showtime

[...]effettivamente, già dalle tue parole, si capisce che avete perso di vista il vero obbiettivo e compito che dovreste assolvere: aiutare.
Uh, questa non la sapevo. Cioè, insomma, non sono il tipo che vede una vecchietta con le classiche ingombranti buste delle spesa e corre a combattere la forza di gravità, ma ho la mia tradizione familiare di "Luchino ?!?" (che ormai già quando arrivano a "Lu" capisco dal tono se finirà per "ino" e sarà la solita richiesta viemmi-a-dare-una-mano-ma-tanto-poi-manco-ti-dirò-grazie-anzi-mi-lamenterò-che-potevi-farlo-meglio-o-più-in-fretta) per cui alla fine ho sviluppato una forma di complesso dell'aiutatore che possiamo riassumere come: non è che mi va tanto di farlo, ma visto che mi tocca facciamolo bene e con stile... Ciak. Scena. Azione. «Sono Mr Wolf. Risolvo problemi».

Quindi che so, se uno mi telefona a casa perché ha trovato il numero sull'elenco e mi dice che l'installazione della sua distruzione Linux GNU/Linux gli si è incartata a metà¹, io dovrei mollare baracca e burattini, farmi dare l'indirizzo, chiamare una taxi e correre da lui, perché aiutare è il mio obiettivo... Forse dovrei anche cambiare frase a effetto. Da "Sono Mr Wolf" a "Donna, ecco il tuo uomo"²

Mmm non so, francamente mollare baracca e burattini mi riesce un po' difficile anche quando si tratta, che so, di andare a bere una birra con una affasciante ragazza³

Sono combattuto. Sento di essere manchevole. Vorrei fare qualcosa.

Facciamo così, vado direttamente 2 passi avanti (1 passo avanti sarebbe la manifesteazione di poteri mutanti di classe Omega - ossia alterazione e modifica della realtà), mi transumano (no, non porto le pecore a maremma) e divento direttamente santo senza passare per la canonicalizzazione, così nella migliore tradizione cattolica potrete direttamente scegliermi come vostro protettore e invocare il mio aiuto in caso di necessità.

Ah, per chi non lo sapesse San Luca è invocato per l'impotenza.

Quando volete, son qua.

[1] caso limite, eh, spero che tali follie non accadano... ... ... se, va be' ... ... ci siamo capiti ... ...
[2] MedioMan!!
[2] non solo, ma anche con una spiccata personalità e un po' metallara, quindi figuratevi...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caso [1]: a me è successo ;)

Anonimo ha detto...

Luca potresti togliere "&" dal titolo? Il planet di ubuntu-it rompe la minchia con gli RSS e Liferea smette di aggiornarlo...
Son mesi che segnalo e nessuno fa niente...